5^A Liceo scientifico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
5^A Liceo scientifico

Forum della classe 5^A


Non sei connesso Connettiti o registrati

Nello e le sue performance

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Nello e le sue performance Empty Nello e le sue performance Mar 9 Mar - 22:49

gerald



Leggete attentamente i termini preziosi e aulici, i latinismi e grecismi, le figure retoriche e soprattutto le licenze poetiche con cui Nello si esprime per spiegare, e per distruggere aggiungerei io, un capolavoro di Paul Cézanne: I giocatori di carte!

Nello: "Cezanne appartiene alla corrente impressionistica e cerca di fare una sintesi delle sue sensazioni. L'opera è ambientata in un osteria..."
Poi prosegue: "L'altro giocatore é dinamico, si alza sulla sedia e sta ragionando che mossa fare. I due sono convergenti verso al centro del tavolo, dove è posta la bottiglia del vino. Nel personaggio di sinistra è rintracciabile il giardiniere di Cezanne, al quale ha dedicato parecchi ritratti, sia frontali che di profilo, sempre con la partita."

Penso non sia necessario aggiungere altro...
Grazie Nello ahahahahahahah

2Nello e le sue performance Empty Re: Nello e le sue performance Mer 10 Mar - 0:21

Carlo

Carlo
Admin

un'opera d'arte...paragonabile solo, se è possibile accostarla a qualcosa creata da un uomo, alle poetiche ricette di mamma prisca

https://5a-liceo-scientifico.forumattivo.com

3Nello e le sue performance Empty Re: Nello e le sue performance Mer 17 Mar - 23:04

giu



ahahahahah! (ho ritrovato la pass.. finalmnt-.-) Very Happy Very Happy

4Nello e le sue performance Empty Re: Nello e le sue performance Mer 17 Mar - 23:05

giu



(intervento insignificant prpr.. ma me ne andava de scrive qlkò adè k me so ricordata ql era la pass e posso scrive qlke cazzata... lol) Cool Surprised

5Nello e le sue performance Empty Re: Nello e le sue performance Gio 18 Mar - 3:34

Carlo

Carlo
Admin

non vedevamo l'ora di godere delle tue cazzate...ahahaha bella giulia

https://5a-liceo-scientifico.forumattivo.com

6Nello e le sue performance Empty Re: Nello e le sue performance Gio 18 Mar - 19:45

giu



Ahahahah! grz lo so! Laughing
cmq semo tti intenzionati a porta il tema sabato? Shocked xkè io nn c ho voja.. e se facessimo cm cn cuccaroni? k ce "dimenticavamo" smpr..? Rolling Eyes

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.